Devi fare dei rilievi in luoghi inaccessibili da vicino? Hai bisogno di un rilievo perfetto e in poco tempo? Il laser scanner è quello che fa per te!

Il laser scanner è lo strumento ideale per catturare la geometria 3D e creare una rappresentazione as-build dell’intera area interessata dall’intervento su edifici, siti archeologici, strade, impianti industriali ecc.

Attraverso una scansione di tutto ciò che “vede”, il laser scanner crea un modello chiamato “nuvola di punti”, visualizzabile direttamente su pc (tramite software gratuiti) come “modello tridimensionale” composto da milioni di punti che descrivono dettagliatamente la superficie dell’oggetto rilevato.

Contemporaneamente lo strumento scatta numerose fotografie che si andranno poi a sovrapporre al rilievo per avere una visione panoramica a 360°.
Una volta creata la nuvola di punti sarà possibile ricavare infinite viste di piante, prospetti e sezioni in 2D o in 3D da fornire al committente nei formati digitali più comuni leggibili dalla maggior parte dei software CAD in commercio.

Grazie a questa particolare tecnologia siamo in grado di fornire rilievi puntuali, precisi e veloci per eseguire:

  • misurazioni
  • simulazioni
  • studi di fattibilità
  • verifiche di planarità impercettibili all’occhio umano